SALA CIBERNETICA M37

Partner e-campus


Antroposofia

*IN GRECO ANTICO 'SAPIENZA DELL'ESSERE UMANO'


Conoscere ti dà la libertà di scegliere e quindi aumenta la tua consapevolezza.

finalità dell'associazione

Download
Certificato di adesione
Associazione culturale Matrixforcee@libe
Documento Adobe Acrobat 4.1 MB

L'associazione culturale Matrixforce  promuove la conoscenza. In questa era, dove la tecnologia accelera la vita sociale, è possibile definire le basi per dimostrare la teoria del “ multiuniverso emozionale ” . L'associazione promuove progetti nuovi e unici nel loro genere, così da poter comprendere e distinguere il reale dal virtuale, stimolando e sensibilizzando all’uso corretto della tecnologia , e dunque il perchè l'uomo intellige."Frattale energetico emozionale " per comprendere ciò mette insieme fisica quantistica e Spiritualità dentro un viaggio multisensoriale, con dei filmati stereoscopici 3D,studiandone la polarizzazione e dunque la visualizzazione, nonché la percezione sensoriale. L'associazione ha l'obiettivo di promuovere progetti cibernetici emozionali, in cui, oltre alla conoscenza dell’innovazione, vi è un mix tra il se e il ma, per portare ad un’autoriflessione sul perché delle cose  e di tutto ciò che sta nel "sè, io sono ,inconscio ,intuito ecc ,finalizzata quindi alla tutela della libertà psico/fisica. Un percorso multidisciplinare darà la consapevolezza delle tante teorie spesso “ rigenerate “ e dunque  difficili da assimilare, perché mancano di pragmatica emozionale; pertanto ad ogni teoria seguirà un documentario/filmato con tecnologia innovativa per un effetto Wow ! Sarà spiegato il perché della stereoscopia, sia tecnologicamente che biologicamente, fornendo un’ imminente risposta al perché, e ricostruendo con semplicità la tecnologia stessa .

 

L'associazione Matrixforce identifica l'uomo come essere primordiale, e pioniere nell'intelligere con sè stesso e con gli altri . Scopo dell'associazione è conoscere e potenziare l'intelligenza umana, preservandone la spiritualità, l'intelletto emotivo, al fine di usare le nuove tecnologie e non essere usate da esse . La Matrixforce punta ad un "salto quantico intellettivo umano", anticipandone l'imminente crescita dell'intelligenza artificiale, così da comprenderla ed usarla con la consapevolezza etica sociale/spirituale, che è alla base del rapporto macchina uomo. L'associazione  basandosi  sulla   curva esponenziale della legge di Moore ,vede alle porte una  Ri-evoluzione tecnologica dove  Computer Neuromorfici, processori, avranno calcoli inimmaginabili, e dunque ignorare ciò renderebbe l’ uomo fine merceologico, non riuscendo piu' a usare la tecnologia in quanto essa userebbe lo stesso .Tale obiettivo rivoluzionario prevede progetti multidisciplinari con una sensibilizzazione a 360°, con progetti dedicati all’arte visiva, in un contesto di  cibernetica emozionalepunto forte dell’associazione Matrixforce è la " visualizzazione stereoscopica polarizzata ", ove, grazie alla polarizzazione 3D, si comprenderà il vero meccanismo delle illusioni ottiche e dunque la funzionalità cognitiva del cervello/vista .

La parola "scienza" deriva dal latino “scientia”, che significa conoscenza. L'origine della conoscenza è l'esperienza sensibile. - L'intelletto riceve gli input emozionali dalla sensazione e dalla riflessione – Dunque in tutto vi è scienza :

Etica della ricerca scientifica

·         Scienze dello spazio

·         Scienze umanistiche per la comunicazione

·         Scienze dell'educazione

·         Scienze agrarie

·         Scienze ambientali

·         Scienze applicate

·         Scienze atmosferiche

·         Scienze biologiche

·         Scienze chimiche

·         Scienze cognitive

·         Scienze dei beni culturali

·         Scienze dei materiali

·         Scienze del comportamento

·         Scienze del servizio sociale

·         Scienze filosofiche

 

·          Scienze e Tecnologie

Scienze religiose ecc.  e  molte sono le discipline scientifiche interconnesse ad esse, come matematica, fisica, chimica, biologia e così via … tutta questa conoscenza la andremo a sintetizzare a livello emozionale e ciò in quanto tutto viene appreso grazie alla propria sensibilità ed alle vibrazioni  ambientali, che si muovono nella propria sincronicità psicofisica,  e così analizzeremo la  polarizzazione emozionale :

·         positivo/negativo

·         causa/effetto

 

·         yin yang 

la si può  interpretare come la si conosce, ed è così che in fisica quantistica tutto è  vibrazione, dunque energia, per cui, in queste prime lezioni andremo a sintetizzare  L’ABC dell’eziologia e della cibernetica, in un contesto  pragmatico,  racchiudendo il tutto nella  scienza dell’Antahkarana* .

 

Oggi basta un click per trovare un’infinità di link, onde approfondire e studiare all’infinito, e questo grazie ad un’ enorme  informazione ..ma tale informazione se non assimilata pragmaticamente con la propria energia emozionale  genera un paradosso, perché la stessa porta ad una involuzione  tra pregiudizi e stereotipi precostituiti che si vanno ad intrecciare nel vivere sociale.. al fine di apprendere l’errore pragmatico emozionale vi si svilupperà una nuova ambientazione finalizzata all’intuizione, e dunque alla conoscenza del proprio essere;  cooperando ognuno con la propria esperienza/conoscenza e dunque intelligenza emotiva,  comprenderemo il perché si è arrivati a non distinguere il vero dal falso, distogliendo l’attenzione e dunque la percezione del reale e del virtuale, finendo per criticare continuamente, senza usare la propria mente, ovvero  tralasciando lo studio nonché l’osservazione e dunque la giusta interpretazione .

 

*La scienza dell’Antahkarana riguarda l’intero complesso delle energie in arrivo, l’impiego e la trasformazione e fusione; riguarda inoltre le energie emesse ed il loro rapporto con l’ambiente .

Può sembrare strano, ma la lettura, in quanto onda energetica emozionale della propria mente, trova logica e comprensione rispetto ad un fatto, vissuto ed assimilato ancor prima di essere letto o visionato ... un po' come la pratica fa comprendere la teoria, allo stesso modo Il pensiero in quanto tale, fa individuare la propria energia intellettuale, e questo avviene nella lettura come in ogni forma di scrittura lo stesso vi è per l'aritmetica ,l'arte e la geometria  .......

In geometria, un eptadecagono è un poligono con 17 lati. Un eptadecagono regolare ha 17 lati congruenti e ogni angolo interno misura

 

{\displaystyle 180\cdot {\frac {17-2}{17}}~{\mbox{gradi}}~=~\left(158+{\frac {14}{17}}\right)~{\mbox{gradi}}~\approx 158,8235294~{\mbox{gradi}}.}

La costruibilità implica che qualunque funzione trigonometrica di {\displaystyle 2\pi /17} possa essere espressa servendosi solo di operazioni aritmetiche e radici quadrate. Il libro di Gauss Disquisitiones Arithmeticae contiene la seguente espressione, qui riportata in notazione moderna:

16\,\operatorname {cos}{2\pi \over 17}=-1+{\sqrt {17}}+{\sqrt {34-2{\sqrt {17}}}}+2{\sqrt {17+3{\sqrt {17}}-{\sqrt {34-2{\sqrt {17}}}}-2{\sqrt {34+2{\sqrt {17}}}}}}.

Si vuole mostrare come Gauss sia arrivato a tale soluzione e come il problema sia connesso alla costruibilità dei poligoni regolari.