Quando le cellule staminali si attivano, inizia un processo di divisione cellulare che produce nuovi neuroni che si connettono ai circuiti cerebrali esistenti .
Il GDV in Russia è usato in campo medico e sportivo col sostegno del ministero della salute. Nell’area medica è uno strumento complementare all’attrezzatura medica ed in ambito sportivo misura gli effetti di training fisici e mentali sugli atleti.
È molto diffuso anche in Australia, Usa ed Europa.
In Italia siamo in pochi ad usarlo, solo alcuni medici e terapeuti ed è per questo che sta per essere organizzato il I° convegno internazionale di analisi scientifica del campo energetico con GDV, in cui la moderna fisica quantistica e le antiche tradizioni di saggezza si riuniscono. Parteciperanno anche l’inventore e altri due scienziati statunitensi.
L’intento è di sensibilizzare il nostro paese ad una coscienza dell’uomo in quanto unità energetica inscindibile e unica, diffondendo le ricerche sui campi energetici umani e la fisica quantistica, che sempre più si uniscono alla visione che hanno sempre avuto le antiche tradizioni di saggezza sull’uomo, la sua origine e il suo scopo più elevato nella vita.”
By Elena Puntaroli – gruppo Solaris
vedi: http://www.gdvusa.org/