L'associazione culturale Spike segna la rinascita della Matrixforce nata nel 2005, con l'obbiettivo di innovare e semplificare la tecnologia, per la condivisione e la collaborazione, ma sopratutto per spronare i progressi e i miglioramenti tecnologici che rendono il mondo un posto migliore per tutti .

 Siamo stati i primi ad aprire le porte al 3D internazionale, realizzando migliaia di servizi innovativi unici. Consulenze ,spiegazioni e progettazione hanno spinto l'associazione Matrixforce alla creazione della Virtual3D s.a.s. ( vedi altro ) azienda di servizi innovativi 3D .

 L'associazione Matrixforce ha dato la possibilità ai giovani calabresi di affacciarsi in un mondo tecnologico innovativo ancor prima dei coetanei nel resto dell'Europa, e questo grazie alla passione del fondatore Prof. Emanuele Migliorese, il quale proprio perché spinto dalla passione e da una visione futurisica, da oltre 15 anni è il pioniere/autore di migliaia di prototipi e iniziative in tutto il territorio nazionale .

Le innovazioni tecnologiche e le idee della Matrixforce, sono state di richiamo per tutta l’Italia, e hanno fatto da lancio alla Virtual3D s.a.s. , che ha realizzato eventi e cinema multisensoriali, grazie agli hardware prodotti dalla  M Technology 3D s.r.l. ( Altro ) 

Oggi La tecnologia è tra le nostre mani, con gli "smartphone", e basta un tutorial per sviluppare la giusta idea ogni giorno; nascono prodotti e servizi sempre piu' tecnologici, con migliaia di start up in tutto il mondo  . 

Negli ultimi anni ho passato tantissimo tempo nella realizzazione di prototipi, e migliaia di ore di programmazione, con altrettante ore di test e collegamenti elettronici ecc., mi hanno portato a riflettere e capire che input/output della tecnologia sono "stimoli " fondamentali per la finalità della programmazione stessa. Dunque, mi sono detto: beh alla fine la tecnologia è simile alla biologia, bisogna trovare la giusta frequenza , per cui ho pensato : 

L'emozione è l'input della vita ! da qui un nuovo progetto 

La Matrixforce rinasce col nome di "Spike", il cui obiettivo è la condivisione della nostra energia, creando  emozioni attraverso la tecnologia, che viene resa fluibile, naturale e accessibile a tutti, in ogni sua forma straordinaria; unendo arte e divertimento, con finalità inclusive, finalizzate allo stimolo di emozioni per una vita migliore .

Le emozioni e i sentimenti assumono un ruolo importante nella nostra attività mentale e sociale;inoltre sono cruciali nei processi di apprendimento, nelle decisioni, anche in quei processi di scelta che più ci sembrano legati a valutazioni cognitive e razionali.

Con il termine "emozione" si indica un processo che comporta cambiamenti anche ampi e interrelati, in vari sottosistemi dell'organismo, i quali si verificano in risposta ad un evento, ma anche un pensiero scatenante, il quale riveste un significato fondamentale per l'individuo in termini di sopravvivenza biologica e psicologica. 

L'emozione è quindi configurabile all'interno di un processo dinamico ed adattivo di risposta ad una situazione di crisi che ha lo scopo di informare il soggetto sullo stato di raggiungimento o meno degli scopi e obiettivi che si è preposto, attraverso l'astrazione di informazioni dall'ambiente. Le reazioni emozionali, inoltre, innescano cambiamenti sia a livello dell'espressione motoria, che facciale, oltre a cambiamenti fisiologici e sensazioni interne.

Le ricerche dimostrano che il riso incrementa la secrezione di sostanze chimiche naturali, catecolamine ed endorfine, le quali fanno sentire vivaci e in forma, per cui quando si parla di salute, ci si riferisce ad indicatori positivi, non a quelli negativi, dunque divertimento è salute. 

Strutture appositamente preparate per ampliare al massimo l’esperienza e per coadiuvare con supporti reali la percezione dell’ambiente ampliandone l'emozione .