CENTRO COMMERCIALE TREMESTIERI.

Inaugurato il 19 Maggio del 2005, esso è cresciuto in modo significativo diventando sempre la più grande realtà della città che grazie alle 75 attività commerciali crea un indotto occupazionale di circa 600 posti di lavoro.
Il Centro si sviluppa su quattro livelli e ad ogni piano vi è una grande superficie di vendita, al secondo piano il più grande Cinema Multisala della città: UCI CINEMAS.
Dal 2005 è stato visitato da circa 15 milioni persone. Allo sviluppo hanno contribuito i tanti eventi che hanno coinvolto in modo intelligente e innovativo la variegata clientela, dai numerosi concorsi a premi, le degustazioni di prodotti tipici, le selezioni del “Grande Fratello”, il casting dell’Isola dei Famosi, “Il Festival del Cinema dello Stretto” con Maria Grazia Cucinotta e Bud Spencer, ed ospiti d’eccezione come Elisabetta Canalis, nel 2009 madrina del 4° anniversario. Fiori all’occhiello delle attività del CCT sono le iniziative sociali. Nel 2008 sono stati inaugurati i “Parcheggi Rosa” primi nella città di Messina riservati alle donne in gravidanza ed alle mamme di bambini piccoli; la Cappella, esempio unico in Italia nei centri commerciali di spazi dedicati al sentimento religioso e dal 2006 in collaborazione con l’AVSI l’adozione a distanza di 20 bambini in Uganda ed in Brasile. Nel 2010  è stato consegnato un assegno di 20.000 Euro alla Caritas Diocesana per sostenere le famiglie Messinesi colpite dall’alluvione dell’1 ottobre. Un gesto significativo sottolineato fra gli altri anche dell’Arcivescovo di Messina Monsignor Calogero La Piana. Tante insomma le iniziative che fanno della grande struttura, un Centro Commerciale e punto di incontro per tutta la città.