Tra le tante domande poste alla nostra azienda  vi riportiamo qui di seguito alcune tra le piu' comuni :

Francesco 34 anni 


Sono stato in  un grande parco dei divertimenti al cui interno oltre al 3D vi erano anche  gli effetti speciali,ma veniva chiamato 4D ,perchè voi  5D ? e comunque da una ricerca fatta ho visto alcune aziende parlare di 6D o addirittura 7D.....che confusione !!


E' vero che i grandi parchi danno il nome 4D alle loro attrazioni…questo perchè il 3D in effetti riguarda la proiezione, e inizialmente il 4D riguardava l'aggiunta degli effetti speciali,mentre poi  l'aggiunta del movimento delle poltrone ha fatto del 4D il 5D a livello mondiale.. infatti ogni sala al cui interno vi è, oltre agli effetti speciali, anche il movimento delle poltrone prende il nome di cinema5D.Oggi i  grandi parchi di divertimento  pur avendo il movimento delle poltrone definiscono la loro attrazione 5D come 4D, al contrario di altre aziende dove un'attrazione 5D e a volte 4D la indentificano 6D o addirrittura 7D ,per cui non vi è una classificazione vera e propria ma piuttosto  una strategia di marketing attraverso la quale molte aziende cercano di creare un po’ di confusione negli utenti  pur di trarre vantaggio nelle vendite. Comunque, strategie a parte, noi abbiamo deciso di chiamare la nostra attrazione "Cinema Movie 5D " perchè i nostri 25 effetti fanno la differenza,(vedi effetto clima/tattile unico nel suo genere ), e anche quando diventano optional, o non sono 25 ma 12,  le nostre sale mantengono il marchio Cinema Movie5D,che in ogni caso  contraddistingue il nostro franchising .. il nostro consiglio è quello di non soffermarti alle classificazioni che leggi,  siano esse 4D,5D,6D,7D, ma di provare l'attrazione e poi elaborare il tuo giudizio finale.


Federica 28 anni


Come mai la scelta del puzzle ? 


Nasce dall'idea di un qualcosa che ricordasse un gioco o meglio un momento di intrattenimento comune a tutti ma che allo stesso tempo avesse una lunga storia alla spalle, tant'è vero che Il puzzle è stato  Inventato attorno al 1760 da John Spilsbury. Ancor di più la sua figura vuole rappresentare, per la nostra azienda, l'unione di piu' servizi che si incastrano l'uno all'altro, dando vita a quella che oggi è la Virtual 3D,  a sua volta predisposta all'incastro con le nascenti aziende di collaboratori, per mezzo del sistema di  franchising.


Perchè l'ariete ?


L'ariete è il segno zodiacale che riveste le caratteristiche  tipiche della nostra azienda e soprattutto la determinazione delle persone che collaborano per renderla sempre piu' competitiva :
In qualità di primo segno dello Zodiaco presiede alla nascita ed a tutto ciò che è nuovo,spirito coraggioso del pioniere, potere d’esecuzione,  ambizioso, intraprendente, affermativo, combattivo, volitivo, penetrante, indipendente,Molto ottimista ed entusiasta...insomma tutto quanto si è riposto nello spirito della nostra azienda ovvero,un mix di ingredienti che la rende idonea ad impegnarsi in imprese troppo vaste per condurle a buon fine. .....


Perchè una donna cyborg ?


Una bellissima Donna  è il  testimonial ideale, al fine di far balzare agli occhi ciò che non può rimanere inosservato perchè adrenalinico! E in tal caso si unisce al cyborg perchè "la donna bionica" sà perfettamente rappresentare l'alta tecnologia che contraddistingue la nostra azienda, in grado di infondere le più belle sensazioni a chi si fa spettatore di tanta evoluzione.