PARCO COMMERCIALE COROLLA .

Il Parco commerciale Corolla apre i battenti nel 2008 e continua ad espandersi fino ad oggi, raggiungendo i 98.000 mq di superficie di cui 33.000 coperti ed il resto destinato a parcheggi (2.000 posti auto).
A differenza dei classici centri commerciali che insistono in un unico contenitore, il Parco Corolla è stato ideato e costruito seguendo la logica dei parchi commerciali e cioè con grossi contenitori settoriali separati. Oggi questa logica riscuote enorme successo grazie alla maggiore specializzazione dei punti vendita che si sviluppano su superfici nettamente più grandi, così da dare al cliente finale maggiore scelta nel settore di suo interesse. I collegamenti pedonali fra i negozi sono stati curati nei minimi dettagli, sviluppando aree verdi attrezzate ed una piazza centrale di 1.000 mq con giochi per bambini, panchine e gazebo.
Non mancano quindi i luoghi d’incontro e relax per i clienti, ma anche di ristoro con un Mychef, un Mc Donald ed un bar (prossima apertura). Grande attenzione è stata posta nella scelta degli operatori che hanno ottenuto un grande successo fin dai primi giorni di apertura, facendo registrare risultati record. 
L’ipermercato è gestito da Ipercoop, società famosa per l’attenzione alla qualità dei prodotti ed alla convenienza della spesa. Il settore sportivo è affidato a Decathlon, azienda leader a livello europeo dove avvicinarsi allo sport preferito è facile ed economico, vengono infatti trattate quasi tutte le discipline sportive. E’ Bruno il negozio che occupa il settore elettronica ed elettrodomestici, in campo ormai dal 1936 con una distribuzione che a livello siciliano ha raggiunto i 14 punti vendita. Per quanto riguarda la casa, il giardino ed il bricolage in genere, il Parco Corolla offre le competenze di Bricocenter una catena di negozi leader in Italia con più di 100 punti vendita che con 3.000 mq di superficie offre una scelta pressoché completa.
Da marzo 2010 altri 3 grandi negozi si sono aggiunti al grande polo commerciale: Piazza Italia abbigliamento uomo – donna - bambino, Toys Planet giocattoli, prima infanzia e G&M calzature e pelletteria, un lotto di 4.000 mq complessivi.
Per quanto riguarda l’abbigliamento dobbiamo ricordare uno dei pochi negozi in Sicilia che tratta marchi firmati su una grande superficie di vendita, questo negozio è Calcagno moda, che può fregiarsi del pregio di aver fatto da apripista per tutto il Parco Corolla. 
Fin qui abbiamo parlato solo di grandi strutture di vendita, ma non possiamo dimenticare che il Parco Corolla è in possesso anche di una Galleria Commerciale di 3.000 mq contenente vari punti vendita con insegne nazionali di grande successo. Non è difficile immaginare quindi, il successo conseguito fin qui dal Parco Corolla che può contare su 3 milioni di visitatori annui e su una gestione sempre attenta alle dinamiche di mercato ed alla soddisfazione del cliente. Sono infatti numerose le iniziative e gli eventi organizzati mensilmente al Parco Corolla per “coccolare” il cliente, l’obbiettivo è rendere l’esperienza dello shopping ancora più piacevole. 
Non mancano infine le storicità, è infatti possibile visitare un’antica cuba del 1300 restaurata dalla proprietà del Parco Corolla e resa fruibile a tutti i visitatori. Un Parco commerciale, il Corolla che si può definire completo sotto tutti i punti di vista.